Lodi, aprirà entro fine anno il secondo dormitorio per i senza dimora

Il vescovo Maurizio ieri in visita al cantiere promosso alla parrocchia dell’Ausiliatrice, presso l’ex Convegno San Giuseppe

Aprirà entro la fine del 2021 il nuovo dormitorio per i senza dimora in costruzione negli spazi dell’ex Convegno San Giuseppe, presso la parrocchia dell’Ausiliatrice a Lodi. Gli ambienti, visitati ieri del vescovo monsigno Maurizio Malvestiti, potranno ospitare ventotto persone senzatetto e un custode, vi funzioneranno anche il Centro diurno e il Centro di ascolto “a bassa soglia” della Caritas lodigiana. Gli spazi comprendono quattro camere di grandezza differente, capaci di accogliere qui otto, qui tre, qui sette letti; i bagni e le docce; la stanza per il custode con il bagno separato; il salone; la lavanderia.

Quando il nuovo dormitorio entrerà in funzione, le persone potranno accedervi da via Cesare Battisti, quella che lambisce la ferrovia, entrando la sera dopo cena, senza nessun passaggio dall’oratorio dell’Ausiliatrice: i due ingressi si affacciano su due vie opposte e sono tra loro totalmente autonomi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA