LODI Accelera la corsa alle prime dosi di vaccino

Al polo di San Grato le somministrazioni variano dalle 30 alle 50 ogni giorno

Dalle 30 alle 50 prime dosi tutti i giorni, al centro vaccinale di Lodi. E anche mercoledì, nonostante, la neve, sono state effettuate 30 prime dosi di vaccino anti Covid. La lotta contro l’infezione sta correndo. Mercoledì, nel centro vaccinale in fiera sono state effettuate 1100 somministrazioni.

Negli ultimi 10 giorni, da quando è stata emanata la norma del green pass rafforzato, è partita la corsa alle prime dosi. Moltissimi i giovani che si stanno presentando nel polo vaccinale, anche senza prenotazione, per sottoporsi alla profilassi anti Covid. Tra le persone che si sono presentate per le prime dosi non sono mancati neanche gli operatori sanitari che non si erano ancora vaccinati.

Per gli operatori sanitari, che si sono vaccinati per primi, invece, a dicembre del 2020, sta per scadere anche il green pass, valido per 9 mesi dall’emissione. Il personale del centro vaccinale è impegnato h 24. Il direttore generale dell’Asst Salvatore Gioia, in questi mesi, ha espresso più volte pubbliche parole di ringraziamento nei confronti del personale impegnato a fronteggiare la pandemia con la campagna vaccinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA