LA VIDEO INTERVISTA L’assessore regionale Guidesi conclude al «Cittadino» il suo tour nel Lodigiano

Un confronto in redazione con il direttore Rinaldi dedicato alle prospettive economiche del territorio

Un confronto a tutto tondo tra Guido Guidesi, assessore regionale allo Sviluppo Economico, e il direttore del Cittadino Lorenzo Rinaldi. A conclusione del suo tour nel Lodigiano, dove ha incontrato imprese e associazioni di categoria del territorio, l’assessore Guidesi ha visitato anche la redazione del quotidiano. In via Gorini, ha fornito anche un quadro della situazione economica lombarda dopo un anno e mezzo di pandemia, indicando le misure introdotte dalla Regione per favorire la ripresa.

La collaborazione tra pubblico e privato è l’elemento su cui puntare, secondo Guidesi, che ha elencato le iniziative già a disposizione delle imprese, e lanciato un nuovo strumento di erogazione di contributi, che partirà a breve e comprenderà anche erogazioni a fondo perduto, per le proposte che emergeranno dai territori.

“Non è la Regione a dover definire gli obiettivi strategici delle imprese, ma sono le imprese e i territori - ha affermato -. Come lodigiano, posso indicare la grande opportunità rappresentata dall’Università: dove sono stati aperti dei poli universitari, le città sono cresciute. Lodi può davvero diventare capitale del settore veterinario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA