«La leucemia si batte tutti insieme»

Ecco come fare: a Tavazzano incontro pubblico sulla donazione di midollo osseo

Battere la leucemia tutti insieme si può. Si può grazie alla donazione del midollo osseo, un gesto semplice in grado di salvare una vita umana.

L’8 aprile, alle 21, presso il teatro Nebiolo di Tavazzano, in via IV Novembre 21, si terrà una serata d’informazione sulla donazione di midollo osseo intitolata “Insieme sensibilizziamo!”.

Presenterà la serata la volontaria Sabrina Aresu, che racconterà la propria esperienza. Lei è una delle persone che, proprio grazie alla donazione di midollo di un’altra persona, si è salvata. Seguiranno anche altre testimonianze di donatori e riceventi.

All’incontro interverranno il sindaco di Tavazzano Francesco Morosini, il responsabile donatori dell’ospedale di Lodi Alberto Degiuli che spiegherà in cosa consiste la donazione e perché è importante, e il consigliere provinciale Admo Lodi Andrea Mangano che illustrerà l’attività dell’associazione.

Alla serata, promossa da Admo, Avis, Amici di Serena, comune di Tavazzano e il quotidiano «il Cittadino», interverrà anche Maristella Abbà, presidente degli Amici di Serena che ha portato per prima la donazione di midollo sul territorio. Le persone devono presentarsi in teatro un po’ prima delle 21, muniti di green pass.

«Finalmente dopo due anni - spiega Mangano - si torna a fare sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo, ma anche di sangue, in presenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA