GUERRA IN UCRAINA Esplosioni e combattimenti nella notte a Kiev, nuovo appello in video di Zelensky

Il presidente torna a mostrarsi e rincuora i combattenti: «Le armi stanno arrivando»

«Non credete alle fake news, sono ancora qui. Girano informazioni false online secondo cui io inviterei il nostro esercito a deporre le armi e che c’è l’evacuazione». Con un nuovo video postato su Twitter, il presidente ucraino Vlodomyr Zelensky smentisce le voci secondo cui sarebbe fuggito dal Paese o avrebbe ordinato di arrendersi.«Le armi e l’equipaggiamento dei nostri partner stanno arrivando in Ucraina. La coalizione contro la guerra sta lavorando». Lo scrive su Twitter il presidente ucraino Vlodomyr Zelenky. «Un nuovo giorno in prima linea diplomatica è iniziato con una conversazione con Emmanuel Macron», aggiunge.

ESPLOSIONI E COMBATTIMENTI NELLA NOTTE A KIEV Esplosioni e pesanti colpi di mitragliatrice sono stati segnalati nella zona vicina allo zoo di Kiev: dalla notte sono in corso combattimenti anche strada per strada, in città.

La Russia ha attaccato Kiev da più direzioni. Nel corso della notte, le esplosioni sono state avvertite e segnalate anche a sud della città, con scontri violenti. Ma secondo le testimonianze la capitale per ora resiste.

PROFUGH I Intanto sono circa 100mila i cittadini ucraini che hanno lasciato il Paese dall’inizio della guerra: lo riferisce l’Onu. Diverse migliaia di ucraini sono entrati nei paesi vicini, principalmente Polonia, Moldavia e Romania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA