Fiamme nella chiesa di Santa Cabrini a Lodi, trovato dalla polizia il piromane che ha dato fuoco all’ingresso

Individuato e denunciato un 40enne residente nel capoluogo, probabilmente è il responsabile anche dell’incendio del novembre 2021

Incendio alla chiesa di Santa Francesca Cabrini, la Polizia di Stato individua e denuncia il responsabile. Sarebbe stato rintracciato alcune ore dopo il fatto dal personale della squadra mobile l’uomo che ieri pomeriggio ha dato fuoco ai tendoni affissi all’interno del portone principale della chiesa parrocchiale di via Lodivecchio.

Leggi anche

Stando a quanto appreso, a macchiarsi dell’atto un 40enne residente in città e già conosciuto alle forze di polizia. L’incendio era divampato intorno alle 16.30, quando il fumo aveva invaso la chiesa e i tendoni erano andato completamente carbonizzati, mentre il messale, fatto salvo qualche piccolo danno, non era stato completamente intaccato dalle fiamme. Il parroco monsignor Francesco Anelli aveva subito ipotizzato che il colpevole avrebbe potuto essere, come effettivamente sembrerebbe stando alle informazioni raccolte, lo stesso che già nel novembre 2021 aveva incendiato il testo sacro all’ingresso della chiesa. Ieri nella chiesa di Santa Francesca Cabrini erano sopraggiunti vigili del fuoco del comando di Lodi e gli agenti della questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA