Covid, da lunedì il vaccino per chi ha 80 anni e anche di più: via alle prenotazioni

Bisogna chiedere al medico di base, in farmacia con la tessera sanitaria o anche su un apposito sito Internet

«Prende il via giovedì 18 febbraio in Lombardia la vaccinazione anti Covid per le persone ’over 80’»: l’annuncio è di Regione Lombardia, che fa sapere che a partire da lunedì prossimo 15 febbraio, le cittadine e i cittadini che appartengono a questa categoria potranno comunicare al proprio medico o in farmacia la volontà di essere vaccinate. Sarà sufficiente avere con sé la tessera sanitaria, un numero di cellulare o telefono fisso. In alternativa, sarà possibile manifestare la propria adesione attraverso la piattaforma online dedicata alla campagna vaccinazionicovid.servizirl.it (anche con il supporto di un familiare). Dopo l’adesione il cittadino riceverà, telefonicamente o tramite sms, l’appuntamento per la somministrazione.

L’annuncio sarà dato anche in radio, tv, social, Farmacie e supermercati. Per maggiori informazioni sarà attivo (dalle 13 di sabato 13 febbraio) il numero verde gratuito 800.89.45.45. Per fare il punto sulla campagna vaccinale lombarda c’è anche il sito Internet www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it .

“L’avvento del vaccino - scrivono il Governatore Attilio Fontana e l’assessore regionale al Welfare Letizia Moratti - rappresenta per il nostro Paese una vera e propria conquista. Oggi più che mai - serve il contributo di tutti per affrontare, con successo, questa fase di transizione e riscossa. Più persone si vaccineranno, maggiore sarà la nostra capacità di combattere il Covid. La vostra adesione è fondamentale per la salute di tutti. Più siamo, prima vinciamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA