CORNEGLIANO Volevano i soldi del distributore, ma una guardia giurata chiama la polizia

Fallisce il colpo alla stazione Ip: un addetto di un istituto di sorveglianza vede tre ladri in azione e chiama la questura. All’arrivo delle volanti i ladri erano già scappati

Hanno puntato aduna delle colonnine del self service all’Ip tra Cornegliano e Lodi, ma la prontezza di un addetto alla vigilanza ha fatto sì che volanti della polizia intervenissero subito per sventare il furto.

Hanno dovuto abbandonare il colpo e fuggire nei campi tre malviventi che nella notte appena trascorsa hanno cercato di forzare una delle colonnine dove vengono immessi i contanti da parte di automobilisti, autotrasportatori e motociclisti. Il tentativo intorno alle 2: i ladri però non sapevano che ad osservare le telecamere del distributore in quel momento era presente personale di un istituto di vigilanza che ha subito messo in allerta la centrale operativa della polizia di Stato.

Le volanti hanno subito raggiunto la 235 dirigendosi verso l’Ip. Sul percorso però era sicuramente presente un complice dei tre ladri in azione, visto che all’arrivo degli agenti i malviventi avevano già preso la via dei campi.

Stazioni di servizio e distributori sono tornati nel mirino negli ultimi giorni. Nella notte tra lunedì e martedì in serie ad essere razziati sono stati la Tamoil dell’Olmo, tra Lodi e San Martino, la Tamoil di Casale e il Coil di Guardamiglio, tutti ubicati lungo la via Emilia. A sparire contanti, meno di 2 mila euro in tutto, una minimoto, alcolici, sigarette elettroniche, profumi, prodotti per cellulari e anche prosciutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA