CODOGNO All’asta il secondo lotto della ex Dolcini

Un comparto da 16mila metri quadrati in vendita a partire da 286mila euro

Il 24 febbraio “torna” all’asta il comparto artigianale dell’ex Dolcini da 16mila metri quadrati in viale Leonardo da Vinci a Codogno.

Non è la prima volta che il sito produttivo è battuto all’asta e dai 900mila euro del valore peritale iniziale, il prezzo è sceso via via fino agli attuali 286mila euro. A ogni nuovo avviso infatti si ha una sforbiciata di un quarto e se le prime aste erano alla portata di pochi, oggi l’area fa gola a molti. Un dato? Le visualizzazioni dell’immobile sulle vendite giudiziarie on line del tribunale di Lodi ieri erano 334. L’offerta minima per partecipare è di 214.500 euro e il rialzo minimo di 2mila euro.

Ad aggiudicarsi l’altro lotto dell’ex Dolcini finito all’asta è stata la ditta Metalferro di Teramo, colosso nella lavorazione dei metalli che dopo aver vinto un appalto di Rfi nel Nord Italia, ha sentito la necessità di aprire un distaccamento in Lombardia. E colto al volo la vendita giudiziaria del lotto da 9mila metri quadrati dell’ex Dolcini dietro l’ex Famila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA