CHIESA Don Angelo Manfredi nuovo parroco di San Rocco e Santa Maria Maddalena a Lodi

Le nomine annunciate dal vescovo Maurizio nell’ultimo fine settimana

Un nuovo parroco a Lodi. L’annuncio fra le ultime nomine del vescovo Maurizio del fine settimana appena trascorso.

Don Angelo Manfredi lascia infatti l’incarico di parroco di Sant’Angelo - Madre della Chiesa e Maiano per assumere la guida delle parrocchie di San Rocco e Santa Maria Maddalena in Lodi, in zona città bassa. Don Manfredi è nato nel 1965 a Codogno ed è stato ordinato sacerdote il 23 giugno 1990. Manterrà gli altri incarichi come docente di Storia della Chiesa contemporanea presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e di Storia della Chiesa agli Studi Teologici Riuniti.

La nomina del nuovo parroco di San Rocco e Santa Maria Maddalena fa seguito all’avvicendamento alla guida della parrocchia cittadina di Santa Maria Assunta fra monsignor Franco Badaracco e don Bassiano Uggè, che resta vicario generale della diocesi, annunciato all’inizio del mese di luglio. Don Manfredi sostituirà alle parrocchie di San Rocco e Santa Maria Maddalena don Bernardo Monico, nominato delegato vescovile per la vita consacrata e confermato nel ruolo di amministratore parrocchiale di Montanaso e Arcagna.

Monsignor Ermanno Livraghi è stato nominato amministratore parrocchiale di Sant’Angelo - Madre della Chiesa e Maiano e conserverà gli altri incarichi: è Vicario foraneo del Vicariato di Sant’Angelo e parroco dei SS. Antonio abate e Francesca Cabrini a Sant’Angelo Lodigiano.

A don Alberto Curioni è stato assegnato il ruolo di vicario parrocchiale - “coordinatore” di Sant’Angelo - Madre della Chiesa e Maiano: don Curioni lascerà perciò l’incarico di vicario parrocchiale di Paullo.

Don Sergio Bertoni è stato nominato vicario parrocchiale di Paullo, lasciando quello di vicario parrocchiale di Santa Maria Assunta in Lodi, mantenendo gli altri incarichi di Consulente ecclesiastico dell’Unione giuristi cattolici Italiani (Ugci), Giudice presso il Tribunale ecclesiastico regionale lombardo, Promotore di giustizia e Difensore del vincolo presso il Tribunale diocesano e Addetto della Cancelleria della Curia vescovile.

Il vescovo di Lodi monsignor Malvestiti ha quindi approvato la nomina di Suor Ada Rita Rasero, Figlia dell’Oratorio, come delegata diocesana dell’Unione delle superiori maggiori d’Italia (Usmi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA