Appalti a Lodi, due arresti

Svolta nelle indagini sugli appalti a palazzo Broletto: oggi i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lodi hanno arrestato un dipendente del Comune di Lodi e un imprenditore di Benevento. Gli uomini della Gdf stanno anche procedendo ad effettuare perquisizioni in Lombardia, Emilia Romagna e Campania.

I provvedimenti scaturiscono dall’inchiesta condotta dallo stesso Nucleo Polizia Tributaria sotto la direzione del pm Laura Siani per ipotesi di reato di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio (art 319 c.p. nei confronti del p.u., art. 321 c.p. per il corruttore).

Dal canto suo l’amministrazione comunale di Lodi in un comunicato «esprime piena fiducia nei confronti dell’autorità giudiziaria e dell’operato della Guardia di Finanza e garantisce massimo sostegno all’attività di indagine in corso, a cui fin da subito è stata prestata una attiva collaborazione.

Nel contempo, l’amministrazione esprime profondo apprezzamento per l’impegno e la professionalità del personale di ogni settore del Comune, che con dedizione svolge quotidianamente l’importante ruolo a cui i dipendenti pubblici sono chiamati, nel pieno rispetto delle leggi e con l’obiettivo di garantire l’efficiente gestione dei servizi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA