TAVAZZANO Schianto sulla via Emilia, paura per un motociclista

L’uomo è caduto all’altezza della rotonda della logistica Stef, è stato ricoverato in gravi condizioni al San Matteo

Serio incidente ieri sera sulla via Emilia a Tavazzano, che ha visto coinvolto un motociclista. Il fatto è avvenuto verso la mezzanotte all’altezza della rotatoria situata nei pressi dell’impianto Stef Italia Spa di Tavazzano con Villavesco. A quanto risulta dalle ricostruzioni, il centauro avrebbe fatto tutto da solo e nessun altro mezzo o persona sarebbe stato coinvolto.

Il motociclista, secondo i rilievi effettuati, sarebbe arrivato dritto alla rotatoria sopra menzionata, un approccio che poi lo avrebbe portato fuori dalla carreggiata e fatto cadere dal proprio mezzo.

I primi soccorritori del 118 accorsi sul posto hanno constatato che l’uomo presentava un trauma cranico importante e altri traumi agli arti inferiori; le sue condizioni sono apparse subito piuttosto gravi, al punto che il motociclista è stato intubato sul posto e poi trasportato in elicottero, il cui passaggio è stato avvertito da diversi cittadini, in codice rosso all’ospedale San Matteo di Pavia, l’ospedale dove proprio pochi giorni fa è stata inaugurata, alla presenza del governatore della Lombardia Attilio Fontana, l’elisuperficie destinata ad accogliere appunto questo genere di trasporto di emergenza, utilizzato per portare in ospedale in tempo rapido e in sicurezza i pazienti in condizioni più critiche.

Si è interessato all’avvenimento anche il sindaco della città situata nei pressi della Strada Statale 9 e dove sorge la sede della Stef, Francesco Morosini, il quale ha confermato la ricostruzione della dinamica del sinistro, avvenuto appunto in solitaria. Il sindaco ha dichiarato che, a quanto gli risulta, si tratterebbe di un cittadino residente a Tavazzano con Villavesco o in un comune nelle sue immediate vicinanze, di cui al momento però non sono note le esatte generalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA