SANT’ANGELO Santa Lucia da sogno, con l’evento di Fiesta Brava e Noi per Voi

Associazioni, hobbisti, villaggio a tema, figuranti e elfi danzanti

Tutti felici e contenti. Nessuno escluso. Non la fine di una favola, ma è stata sicuramente da sogno l’esperienza vissuta da bambini e famiglie domenica con il mercatino di Santa Lucia a Sant’Angelo. Una festa da tutto esaurito quella organizzata da Fiesta Brava e Noi per Voi con la collaborazione del Comune e il supporto di diversi sponsor.

Un centro città animatosi sin dalle prime ore del mattino, quando associazioni ed hobbisti si sono portati lungo viale Partigiani. Il centro della festa però l’interno delle Mura Spagnole, con i villaggi allestiti a tema Santa Lucia, tallonata per tutto il giorno dai bambini che le hanno consegnato la letterina, caramelle e dolci e anche a tema polare con pinguini, orsi e i personaggi di Frozen. Non sono mancati poi gli elfi, scatenati in balli e canti durante tutta la giornata. «Abbiamo visto sorrisi ed espressioni di stupore in tutti, non solo nei più piccoli ma anche nei più grandi – spiega Patrizia De Caro di Fiesta Brava -. Abbiamo donato momenti di felicità a tutti». Bocca aperta anche grazie ai viaggi in carrozza e sul trenino, così come per lo spettacolo del pomeriggio, dove la festa si è portata anche in piazza Libertà e via Umberto I, di Chanel con trampoli e giochi con il fuoco. Un’intera giornata quindi di festa, che ha permesso di vivere momenti di spensieratezza e gioco aprendo definitivamente il periodo natalizio.

«Bello vedere anche tutte le persone che sono andate a farsi la foto sulla panchina rossa (dove c’era un orso di peluche con la scritta “Più coccole meno violenza”, ndr) – conclude De Caro -. Sono anche uscita dalle Mura raggiungendo tante persone che avevano la loro bancarella e tutti si sono dimostrati entusiasti. La carrozza e il trenino hanno viaggiato a pieno ritmo, il corpo bandistico ha intrattenuto i presenti. Siamo felici, orgogliosi e soddisfatti: abbiamo ottenuto tutto quello che sognavamo già dalla Santa Lucia dell’edizione scorsa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA