SAN COLOMBANO Picconate contro l’antenna di Radio Lodi in collina

Due giovanissimi hanno danneggiato la scatola del contatore e sono fuggiti

Prendono a picconate la scatola del contatore dell’antenna di trasmissione di Radio Lodi in collina, ma sono messi in fuga da uomo che li vede e dà l’allarme. Non è chiaro l’intento del gesto di due ragazzi, descritti come giovanissimi: probabilmente si è trattato di un semplice, stupido vandalismo.

L’allarme è scattato martedì nel tardo pomeriggio. A dare l’allarme un uomo che aveva visto due giovanissimi armeggiare attorno alla casetta alla base dell’antenna di Radio Lodi. La storica emittente non è più in onda, ma ospita ancora sull’antenna i ripetitori di altre emittenti. Alla base c’è il complesso impianto di Enel, con diversi contatori. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di San Colombano e la pattuglia della polizia locale banina.

I due, descritti come giovanissimi, forse anche 14 o 15enni, si erano già dileguati. L’antenna si trova in via Madonna dei Monti, all’interno di una stradina sterrata in cui si può entrare dalla strada Panoramica ma che conduce anche nella zona adiacente al Castello. La scatola del contatore era stata aperta, rotto il lucchetto, con evidenti tracce di colpi con un arnese appuntito, forse un piccone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA