S. Angelo, crociere in palio tra i tifosi

In crociera con il Sant’Angelo. Il numero uno barasino Simone Lucariello dopo aver incontrato l’imprenditoria locale per esporre i propri progetti («Se supportato, non sarò di passaggio», disse), ora lancia due nuove iniziative: una sponsorizzazione che vada oltre le classiche forme di finanziamento societarie e una lotteria che, in occasione delle partite casalinghe, assegnerà addirittura una crociera di sette giorni al fortunato vincitore.

«Abbiamo pensato a queste iniziative particolari per il bene della società e per avvicinare sempre più gente alla squadra», fa sapere il presidente rossonero, che illustrerà le sue nuove idee questa sera al «Chiesa», quando a partire dalle 19.30 tifosi, negozianti, imprenditori locali e semplici cittadini saranno invitati a un aperitivo presso il bar dello stadio, divenuto da due settimane di diretta competenza societaria. «Apriremo le porte dello stadio ai nostri tifosi e a tutti coloro che saranno interessati, per bere e mangiare qualcosa in compagnia presso il bar sotto la tribuna, dove faremo due chiacchere in libertà prima di entrare nel merito delle idee che esporrò», spiega il 24enne imprenditore milanese, all’opera per affinare la sintonia venutasi a creare con la sua nuova città d’adozione. «Tramite una collaborazione con la mia azienda di pulizie, il cui importo sarà da stabilire caso per caso, offriremo spazi pubblicitari al “Chiesa” - svela -. L’iniziativa ha un duplice valore aggiunto, perché da una parte offre il servizio di un’azienda specializzata nel ramo sia per quanto riguarda i privati sia per le aziende, dall’altra concede visibilità a chi fosse interessato senza dover sborsare delle cifre per una sponsorizzazione di stampo classico. Del resto di questi tempi non è bello chiedere contribuzioni a persone magari in difficoltà o che sono rimaste scottate dalle precedenti gestioni societarie. Credo che sia una cosa particolare e interessante».

Destano invece molta curiosità la lotteria e soprattutto la crociera in palio: «A ogni gara interna - prosegue Lucariello - gli spettatori paganti parteciperanno a due lotterie: un’estrazione avverrà la domenica stessa durante l’intervallo della partita e garantirà un ingresso gratuito per la gara casalinga successiva, mentre la seconda avrà luogo nell’happy hour settimanale che istituiremo al «Chiesa» e regalerà una crociera di sette giorni al vincitore. Il martedì o il mercoledì sera, dobbiamo ancora fissare un giorno, una volta finito l’allenamento la squadra sarà presente al bar per gustarsi un aperitivo insieme ai tifosi e procederemo all’estrazione per assegnare la crociera: il titolare del biglietto vincente dovrà essere presente di persona, altrimenti niente crociera».

Parafrasando il mitico Little Tony, che tra l’altro nei ruggenti anni Ottanta musicava la sigla del celebre telefilm “Love Boat”, il primo vincitore potrà cantare: “Mare profumo di mare, col Sant’Angelo voglio salpare...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA