Rissa tra bande di ragazzi a Borgo San Giovanni, spunta anche un coltello

I carabinieri indagano per identificare le persone coinvolte nel tafferuglio scoppiato dopo la chiusura del luna park

Ennesima rissa tra gruppi di adolescenti, e nel corso della disputa spunta anche un coltellino. È successo a Borgo San Giovanni, nella tarda serata di mercoledì.

Su quanto accaduto nel dettaglio sono al lavoro i carabinieri della compagnia di Lodi, allertati da presenti impauriti dalle scene di violenza e dal rischio che alcuni dei minorenni presenti potessero farsi del male. Il tafferuglio è andato in scena in via Craxi, in pieno centro. Tutto sarebbe successo dopo la chiusura del luna park, che aveva allietato la serata di tante famiglie. Invece, dopo le 23, a scontrarsi sono stati diversi ragazzi. Alcuni, stando alle informazioni raccolte, provenienti anche da comuni vicini, come se ad attenderli ci fosse una resa dei conti con il gruppo rivale. Offese, ingiurie e anche momenti di tensione e violenza, con uno dei presenti che avrebbe estratto un coltellino dalla tasca. I carabinieri sono intervenuti sul posto, alcuni dei coinvolti però si erano già allontanati, e ora i militari sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto e accreditare eventuali responsabilità. Un episodio però che, come raccontato in paese, non è sicuramente una novità.

Nell’ultimo mese infatti non è la prima volta che si parla di violenza tra giovani e giovanissimi. Oltre al disturbo della quiete notturna dei residenti, non di rado è capitato anche che ci fossero momenti di tensione sempre nelle vie intorno al centro. Quanto accaduto però mercoledì sera in via Craxi ha portato alcune famiglie a non uscire per dirigersi al luna park. Troppo insicura la situazione, con il rischio di rimanere coinvolti nell’alterco tra gruppi di adolescenti violenti.

Su quanto accaduto mercoledì in paese si attende l’esito delle indagini che sono state avviate dai carabinieri, con l’identificazione di coloro che hanno preso parte alla rissa, così anche resta da capire se si sia trattato realmente di un regolamento di conti tra gruppi provenienti da paesi vicini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA