LODI Azalee della ricerca in tutto il territorio

Da domani 12 maggio al 14, nelle piazze del Lodigiano, fiorisce la solidarietà

Azalee per la ricerca contro il cancro alla festa della mamma. Dal 12 al 14 maggio, le piazze del Lodigiano assumono i colori della solidarietà grazie all’Airc guidata, in provincia di Lodi, da Cristina Zucchetti.

«La vendita delle azalee - spiegano le referenti di Airc Mariarosa Padovani e Alessia Maggi - sarà a Lodi, il 12 maggio, dalle 8 alle 13, davanti all’ospedale e davanti alla Coop e dalle 13 alle 16.30 in piazza Ospitale, sotto l’androne del tempio. Il 13 maggio, la vendita solidale si sposterà a Massalengo, durante il mercato, il pomeriggio, dalle 17, a Ossago all’oratorio Mater Amabilis e a San Martino, sempre dalle 17, all’oratorio San Giovanni Bosco. Il 14 maggio, si potrà sostenere la ricerca sempre a Ossago e a San Martino, all’oratorio, la mattina, ma anche in piazza a Lodi Vecchio dalle 9 alle 12 e in piazza della vittoria, a Lodi, davanti al Duomo, dalle 8 alle 13 e dalle 8.30 alle 13, sempre a Lodi, davanti alla casa dell’acqua, in viale Piacenza, a San Bernardo».

L’azalea della ricerca, insomma, torna a fiorire per dare nuova forza alle ricercatrici e ai ricercatori impegnati a trovare diagnosi precoci e trattamenti efficaci per i tumori che colpiscono le donne. In 39 anni l’iniziativa ha permesso di raccogliere oltre 290 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA