Borghetto: in uno dei “palazzoni” nascerà la nuova caserma dei carabinieri

Il Comune acquista all’asta uno degli immobili diventati sinonimo di degrado e criminalità: «Un passo verso la legalità»

Il Comune di Borghetto ha comprato per 560mila euro il secondo dei tre palazzoni di via IV Novembre all’asta. Via all’operazione per la nuova caserma dei carabinieri.
L’immobile è stato comprato il 21 dicembre all’asta per il tribunale di Milano, nell’ambito del fallimento dell’immobiliare Finman, con i soldi (600mila euro) destinati allo scopo da regione Lombardia, con cui il Comune di Borghetto aveva sottoscritto pochi giorni prima uno specifico accordo di programma. Adesso si costruirà il bando per un appalto in partnerariato pubblico-privato, uno strumento che prevede l’impegno di 1 milione 400mila euro da parte di un costruttore privato, che andrà a ristrutturare l’immobile.
«La Regione ha sottoscritto un accordo di programma per la duplice valenza del progetto, che ha risolto un problema di abusivismo e degrado e ha portato una nuova caserma » spiega il consigliere regionale Pietro Foroni .

© RIPRODUZIONE RISERVATA