Il Montenegro si beve in collina, girato a San Colombano lo spot dell’amaro

La campagna pubblicitaria per il celebre liquore, firmata Armando Testa, girata tra i vigneti

Il richiamo dell’amicizia di Amaro Montenegro passa anche dalla collina di San Colombano. La veranda sotto la quale tintinna l’acchiappasogni e le vigne in mezzo alle quali passa subito dopo l’auto sono quelle del Roverone in collina a San Colombano. La campagna Friendship calling di Amaro Montenegro punta tutto sul celebre sound logo dell’amaro, che compie 25 anni, riprodotto nel suono di un ascensore, nel tintinnio di un acchiappasogni, nel motivetto fischiettato da un tassista. È il richiamo dell’amicizia. La campagna è firmata dalla celebre agenzia Armando Testa ed è pianificata in Tv, sui social e in radio fino alla fine di dicembre. E per il richiamo di uno dei protagonisti dello spot è stata scelta la location del Roverone, la casetta caratteristiche e la strada bianca che corre tra due ali di vigneti rigogliosi.

Proprio come suggerisce la vegetazione, la parte in collina a San Colombano è stata girata a settembre, ma è rimasta sotto embargo fino all’uscita dello spot, venerdì scorso. «L’idea è nata da un contatto diretto, e siamo stati particolarmente lieti di aver messo a disposizione la casetta del Roverone e i terreni a vigneto per le riprese – spiega Gianenrico Riccardi, titolare della Nettare dei Santi, proprietaria dell’area, da cui ricava le uve migliori per il San Colombano Doc e per le sue riserve -. È un modo anche questo per far conoscere la collina di San Colombano, anche se sono curioso di capire quanti riconosceranno il Roverone in quelle riprese».

Il paesaggio potrebbe essere tranquillamente scambiato per qualche collina toscana, invece è la bellezza della collina di San Colombano. Altre riprese sono state girate anche nella cantina della Nettare dei Santi, e probabilmente saranno visibili in altri spot della campagna. È solo di venerdì scorso la presenza in paese della troupe per la pubblicità digital del nuovo passeggino Peg Perego, in collina tra le vigne della Poderi di San Pietro e in centro paese, tra via Mazzini e il Castello. Con queste pubblicità San Colombano e la sua collina si scoprono anche come set di grandi potenzialità, per la bellezza dei paesaggi e le caratteristiche del territorio, e non da ultimo per la vicinanza con Milano dove sono basate tutte le principali agenzie pubblicitarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA