Gravissimo incidente a Tavazzano

(21 maggio) È uscito di casa con il suo scooter elettrico ma ha percorso solo pochi metri. A causa di un malore, infatti, è finito nella roggia Triulza. Francesco Malvicini, 73 anni, si è rialzato a fatica ed è stato aiutato da un passante, di Lodi Vecchio, che lo ha riportato fino a casa in via Pezzolo. Ma dopo un attimo si è consumata la tragedia: l’uomo infatti si è sentito di nuovo male, si è accasciato su una sedia e per lui non c'è stato nulla da fare. È morto poco dopo per “arresto cardiaco”, nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del “118”.

Il dramma è avvenuto ieri intorno a mezzogiorno. L’uomo abitava da tempo nella frazione di Tavazzano, solo, mentre sorelle e nipoti abitano fra Montanaso, Lodi e San Giuliano Milanese.

(20 maggio - ore 16) Viaggiava su uno scooter elettrico per persone con ridotte capacità motorie il 73enne che ha perso la vita oggi a Pezzolo. L'uomo era caduto in un colatore mentre percorreva la strada comunale che porta alla frazione, ma era riuscito ad uscirne e a raggiungere la sua casa, poco lontana. In seguito però le sue condizioni si sono aggravate.

(20 maggio - ore 13) Non ce l'ha fatto l'anziano finito fuori strada a Pezzolo di Tavazzano. Inutili i soccorsi (sul posto sono accorse due ambulanze e un'automedica), il 73enne è deceduto.

(20 maggio - ore 12.30) Gravissimo incidente intorno a mezzogiorno a Tavazzano, in località Pezzolo. Dalle prime informazioni sembra che un uomo di 73 anni sia finito fuori strada con la sua auto. Sul posto tre mezzi del 118, la polizia locale di Tavazzano e i vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA