Dovera, travolto bimbo in bicicletta

(20 giugno, ore 16) Sarebbe fuori pericolo il bambino di 8 anni investito domenica poco prima delle 19 in via Umberto I a Dovera. Non è ancora arrivato il referto clinico presso il distaccamento di Crema della polizia stradale, che solo domani riceverà informazioni adeguate rispetto al quadro clinico del bambino. Dalle dichiarazioni che è stato possibile raccogliere da parte degli agenti, sembra che il ragazzino in sella alla sua bicicletta uscisse dal portone di un caseggiato per raggiungere l’oratorio sull’altro lato della strada. Un percorso che aveva già fatto più volte, attraversando via Umberto I, nient’altro che il nastro d’asfalto della trafficatissima Bergamina all’interno del centro abitato di Dovera.

(19 giugno, ore 20) È stato travolto da un’automobile mentre in bicicletta attraversava la strada per recarsi all’oratorio a Dovera. Un bambino di 8 anni, di origine nordafricana, si è ritrovato a terra con la sua bicicletta ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Crema. Tanta paura nel tardo pomeriggio di oggi, poco prima delle 19, dopo l’investimento, che ha trascinato sulla strada tante persone che sono uscite di corsa dalle abitazioni e dai bar della zona. Per fortuna però il bambino non è in pericolo di vita, anche se si è procurato diverse contusioni e un trauma cranico. Sul posto sono arrivate l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa di Crema, mentre per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Crema che ha raccolto le testimonianze dei presenti.

Il bambino di 8 anni travolto da un’auto mentre in bicicletta attraversava la strada per recarsi all’oratorio a Dovera, è ancora ricoverato all’ospedale di Crema, ma sarebbe fuori pericolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA