Trovato con la gola squarciata

(24 settembre) È stato sottoposto a intervento chirurgico e si trova in rianimazione all’ospedale di Piacenza, il 33enne marocchino residente in via Roma a Guardamiglio che domenica mattina è stato soccorso per un taglio alla carotide. La ferita era profonda e i medici hanno dovuto necessariamente operare il ferito, che in base alle indagini sembrerebbe essersi tagliato con le proprie mani. Un atto di autolesionismo, spinto da chissà quali ragioni. Per scoprirle, sempre che abbia intenzione di rivelarle, occorrerà ascoltare l’interessato. Ma dalle testimonianze degli inquilini della palazzina dove è avvenuto il dramma, e del connazionale che si trovava con lui domenica, non sembrano esserci dubbi sul fatto che si è trattato di un’esplosione di violenza rivolta contro sé stesso. I carabinieri della compagnia di Codogno proseguono nelle indagini.

(23 settembre) Esplosione di violenza in un cortile di via Roma a Guardamiglio. Questa mattina un marocchino che vive nel condominio in fondo al vicolo di fronte all’officina meccanica, è stato trovato in fin di vita con una ferita da taglio alla gola. L’uomo era rincasato la notte tardi insieme a un connazionale e i due avevano trascorso il resto della nottata nella stessa abitazione. Intorno alle 8.30 i vicini hanno avvertito le urla strazianti di un uomo provenire dall’appartamento e si sono affacciati alle finestre per capire cosa stesse succedendo: è stato allora che il marocchino è uscito di casa e si è accasciato a terra. Dal collo continuava a uscire sangue, così sono stati chiamati 118 e 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e del Nucleo Radiomobile di Codogno, mentre l’ambulanza ha trasportato il ferito all’ospedale di Piacenza.

È stato sottoposto a intervento chirurgico e si trova in rianimazione all’ospedale di Piacenza, il 33enne marocchino residente in via Roma a Guardamiglio...

© RIPRODUZIONE RISERVATA