Tremendo schianto nella notte in autostrada tra Livraga e Ospedaletto, tre feriti gravi

Due le vetture coinvolte, traffico bloccato in direzione sud per due ore

Tremendo schianto in A1, tre persone finiscono in ospedale con gravi traumi. Era stato allertato anche l’elisoccorso intorno all’1.45 della notte appena trascorsa per raggiungere il punto d’impatto tra due auto lungo le corsie in direzione Sud dell’Autostrada del Sole, al confine Livraga-Ospedaletto al chilometro 37+200. Di una delle due auto, una Bmw, non è rimasta che solo la parte frontale, con il posteriore completamente accartocciato su se stesso, mentre per il secondo mezzo coinvolto danni sicuramente minori.

Immediata la chiusura del tratto, inizialmente anche sulle corsie opposte per favorire l’atterraggio dell’elicottero poi rientrato a Brescia dopo alcuni chilometri di volo. Tutti i feriti, due uomini di 32 e 51 anni e una donna di 26, hanno sì riportato gravi ferite, ma fortunatamente non necessitavano dell’eliambulanza. Per uno di loro però, rimasto bloccato tra le lamiere, è stato necessario l’aiuto dei vigili del fuoco del Comando di Lodi. A ricostruire la dinamica del violento tamponamento la polizia stradale della sottosezione di Guardarmiglio, con i sanitari della Croce Rossa direttosi poi al Maggiore di Lodi e al San Matteo di Pavia. Ci sono volute due ore prima che la circolazione venisse ristabilita totalmente in direzione Sud.

Solo alcuni minuti dopo i fatti di Livraga un altro incidente è avvenuto a Merlino, lungo la sp201. Un 23enne è uscito di strada in solitaria: lungo la provinciale carabinieri, vigili del fuoco di Milano e Croce Bianca di Rivolta, quest’ultimi a loro volta poi arrivati al Maggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA