PIZZIGHETTONE Un unico biglietto per viaggiare in treno e solcare il fiume

Grazie alla collaborazione tra il marchio Trenord e il Consorzio Navigare l’Adda

La collaborazione fra Consorzio Navigare l’Adda e Trenord – che quest’anno si rinnova per la terza stagione – è stata presentata oggi martedì 23 maggio alla presenza di Carlo Pedrazzini, presidente del Consorzio Navigare l’Adda, Francesco Bergamaschi, presidente del Parco Adda Sud e di Leonardo Cesarini, Direttore Commerciale di Trenord e delle realtà che si occupano della promozione turistica di Pizzighettone: Gruppo Volontari Mura, Pro Loco e Gruppo Guide della parrocchia. Non sono mancati i rappresentanti dei Comuni di Pizzighettone e di Maleo. Il marchio Trenord “Gite in Treno”, grazie alla collaborazione col Consorzio Navigare l’Adda, consente di viaggiare in treno e di navigare sull’Adda a Pizzighettone con un unico speciale biglietto.

Il biglietto speciale “Navigare sull’Adda”

Il biglietto “Navigare sull’Adda” comprende il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia a Pizzighettone o Ponte D’Adda e, da lì, un’ora di navigazione, per ammirare la vegetazione e la fauna caratteristiche del paesaggio fluviale.

L’offerta vale il sabato pomeriggio e nei giorni festivi. In particolare, il battello parte ai seguenti orari: il sabato alle ore 17; la domenica e nei festivi alle ore 11.30, 14.30, 15.45, 17. Il biglietto è acquistabile solo online su trenord.it e su App Trenord al costo di 18 euro. Al momento dell’acquisto è necessario indicare la data prevista per il viaggio. Si richiede di prenotare il posto sul battello, contattando con almeno 24 ore di anticipo il Consorzio Navigare l’Adda al numero 348 8661685 o via mail, al contatto [email protected].

Biglietto speciale gruppi e scuole

I gruppi e le comitive che raggiungeranno in treno Pizzighettone o Ponte D’Adda per un giro in battello sul fiume potranno usufruire di uno sconto del 20% sia sul biglietto ferroviario che su quello per la navigazione. Per i ragazzi fino a 13 anni, lo sconto sul viaggio in treno sarà del 50%. Per scuole e gruppi saranno previste alcune gratuità per insegnanti e accompagnatori. Le comitive – scolastiche e non – che usufruiranno della proposta integrata treno+battello avranno diritto anche a uno sconto del 20% sulle visite guidate alla città di Pizzighettone organizzate dal Gruppo Volontari Mura.

La presentazione del biglietto unico per le Gite in treno Video di Sara Gambarini

© RIPRODUZIONE RISERVATA