CODOGNO Salva una donna dalla violenza ma non riesce a trovarle un posto per la notte

La donna aveva paura di tornare a casa, una negoziante ha cercato di aiutarla

Commerciante di Codogno cerca ospitalità per la notte per una donna ecuadoregna minacciata dal compagno, ma si deve arrendere. «Non ho potuto fare niente e sono tornata a casa con uno sconforto enorme» racconta la negoziante che martedì sera, alla chiusura del negozio, si è trovata ad assistere alla scenata di un sudamericano nei confronti della connazionale, e alla vista dell’uomo che alzava le mani come a colpire la poveretta, si è avvicinata ai due. Come lei ha fatto un passante straniero, che si è piantato vicino alla coppia costringendo il violento ad andarsene.

Il tutto è successo martedì alle 19.30 in via Garibaldi davanti all’Edicolè, dove appunto gli ecuadoregni hanno avuto una discussione che è presto degenerata, e ha spinto la codognese e il passante a intervenire. All’amarezza per l’accaduto, si è aggiunta però la frustrazione di non poter dare un aiuto vero alla donna, senza un posto dove trascorrere la notte.

«Era terrorizzata e ci ha implorato di non chiamare i carabinieri perché il compagno l’avrebbe “ammazzata”. Così ci siamo rivolti ad alcune realtà del sociale, ma tutti, gentilmente, ci hanno spiegato che non potevano fare nulla» racconta la commerciante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA