CODOGNO Auto sul posteggio dedicato ai disabili, l’assessore si scusa

Giovannini: «Ero di fretta, dovevo consegnare una lettera in Comune e non me ne sono accorto»

«Mi scuso, dovevo consegnare una lettera in Comune e ho parcheggiato senza accorgermene». Pizzicato a posteggiare l’auto sul parcheggio disabili di fronte al palazzo comunale in via Vittorio Emanuele, l’assessore ai lavori pubblici Severino Giovannini chiede pubblicamente venia. A denunciare l’accaduto è stato ieri il segretario della Fisi Gianfranco Bignamini, documentando con una foto il parcheggio vietato e inviando la segnalazione a forze dell’ordine, prefettura, questura e al sindaco di Codogno.

Il fatto risale a lunedì 20 marzo intorno alle 10.30, quando Giovannini ha lasciato l’auto sullo stallo riservato alle persone diversamente abili. Una leggerezza, precisa l’interessato scusandosi. «Non me ne sono accorto, ho fatto una commissione veloce in Comune e non me ne sono reso conto».

Nella denuncia Bignamini sostiene però non sarebbe la prima volta. «È la prima volta, non è mai successo» ribadisce Giovannini. Quanto all’altra accusa riportata dal sindacalista nella segnalazione, riguardo l’utilizzo di mezzi comunali da parte dell’assessore, l’interessato smentisce categoricamente. «Non è così, sono malelingue. I mezzi sono in uso soltanto ai nostri operai» conclude Giovannini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA