CODOGNO Ancora una razzia nella farmacia del San Biagio, i ladri entrano in azione nella notte

In azione quattro malviventi che hanno forzato la saracinesca, nel mirino il fondo cassa del negozio che stamattina ha riaperto

Blitz notturno in farmacia, violato nuovamente il punto vendita di farmaci e prodotti per la cura della persona al San Biagio. A Codogno i ladri sono entrati in azione nella notte tra giovedì e venerdì. Intorno alle 2 quattro malviventi stando a quanto appreso hanno forzato la saracinesca che dà su via dei Mille, forzando poi la porta d’ingresso. Nonostante l’allarme abbia iniziato a risuonare, i ladri nel giro di pochi secondi hanno arraffato il fondo cassa, non più di qualche centinaio di euro, e poi sono fuggiti.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e anche i titolari, ritornati questa mattina per constatare l’effettivo danno. Locale messo a soqquadro, ma nessun ammanco tra i medicinali. Il punto vendita è tornato sin da subito attivo e a disposizione della clientela, con le opere di fabbro effettuate per sistemare la porta e la saracinesca, mentre sopra lo sportello utilizzato durante il turno serale ancora evidente è la “ferita” sulla vetrata. La farmacia del quartiere San Biagio nel 2022 era già stata visitata ad inizio ottobre e nel mese di maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA