CASTIGLIONE Investito da un furgone e sbalzato oltre il guard-rail

Grave incidente lungo la provinciale 26: un giovane travolto all’attraversamento pedonale

Nicola Agosti

Ennesimo pedone investito all’attraversamento pedonale sulla strada provinciale 26 a Castiglione, un giovane finisce in ospedale.

È stato sbalzato ad alcuni metri di distanza, riportando una possibile frattura agli arti inferiori, un uomo di 30 anni circa, stando a quanto appreso, coinvolto nell’incidente avvenuto poco dopo le 18.30 di lunedì. Il ferito, che risulta essere residente a Lodi e di nazionalità straniera, è stato investito da un furgone che si stava lasciando alle spalle Castiglione procedendo quindi in direzione nord.

L’uomo alla guida si è subito fermato per prestare le prime cure al 30enne insieme ad altre persone in transito in quegli istanti. Stando alle prime informazioni, il giovane sarebbe finito oltre il guard-rail a lato della provinciale. Sul posto sono sopraggiunti i sanitari della Croce Casalese con automedica per le prime cure per poi dirigersi a Cremona. All’altezza dell’attraversamento è arrivato anche il comandante della polizia locale Angelo Bertolotti, mentre i rilievi e gli accertamenti sono stati svolti dai carabinieri della sezione radiomobile. Il luogo dall’incidente è da anni al centro delle polemiche vista l’illuminazione assente: proprio in queste settimane a essere posizionati sono stati i pali della luce, in attesa della futura accensione dopo gli ultimi allacciamenti da parte di Enel nell’ambito di un progetto che vede coinvolto Comune e Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA