Casale festeggia San Bartolomeo: sabato sera la festa in centro, questa mattina la Messa solenne e il richiamo al cardinal Martini - Guarda i video delle manifestazioni

La celebrazione è stata presieduta dal vescovo di Piacenza-Bobbio

Santa messa solenne a Casalpusterlengo questa mattina, domenica, per celebrare il patrono San Bartolomeo. La celebrazione è stata presieduta da monsignor Adriano Cevolotto, vescovo di Piacenza-Bobbio. Il parroco, don Pierluigi Leva, ha richiamato, a 10 anni dalla scomparsa del cardinal Martini, le sue luminose parole: «“La città è patrimonio dell’umanità”; essere parte di una comunità non è mai un peso ma un onore perché si serve l’Uomo, ed è una responsabilità, e al di là della Torre Pusterla, della nostre chiese, dei nostri palazzi, il patrimonio più prezioso della città sono le persone - ha continuato don Leva -. La comunità cristiana intende rendersi presente promuovendo lo stile sinodale». Era presente il corpo bandistico Orsomando.

Intanto sabato sera è andata in scena la festa in centro.

Dalle luci del luna park, allo shopping fra i negozi del centro. Dalla musica di successo di Infonote Pop Orchestra, ai dj della notte bianca. La Notte di San Bartolomeo ha portato in centro a Casalpusterlengo tutti: anziani, famiglie, bambini, giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA