CASALE Entrano nel vivo i lavori per la rotonda con via Cadorna, traffico in tilt lungo la via Emilia

Da oggi pomeriggio si circola con senso unico alternato regolato da un semaforo: la limitazione sarà in vigore a momenti alterni secondo le esigenze del cantiere, purtroppo non si prevedono tempi brevi

Senso unico alternato sulla via Emilia per costruire la rotonda all’incrocio con via Cadorna: traffico in tilt. A Casalpusterlengo nelle scorse settimane sono stati avviati i lavori per la realizzazione della rotatoria che metterà in sicurezza uno degli incroci più pericolosi della città. La prima fase del cantiere però ha riguardato l’area esterna alla carreggiata, dunque non ha intralciato il traffico lungo la strada statale. Oggi pomeriggio però la “fase 2” dei lavori è entrata nel vivo: per realizzare l’opera gli operai devono necessariamente occupare la via Emilia dove è stato quindi istituito il senso unico alternato con semaforo temporaneo che sarà in vigore secondo le esigenze del cantiere. Oggi fra auto, tir e pullman in ambedue le direzioni si sono presto formate lunghe code.

Da via Cadorna per ora si può solo uscire; ma in via Cadorna non si può entrare. I disagi al traffico però non sono destinati a risolversi in tempi celeri: per diversi giorni automobilisti e camionisti dovranno fare i conti col senso unico alternato e le diverse limitazioni che cambieranno sulla base dell’andamento dei lavori. Il cantiere, a cura della ditta banina Cesari, rientra nelle opere di compensazione stabilite nell’ambito dell’operazione di ampliamento della logistica Prologis in area ex Seliport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA