Casale, 41enne uccisa da un tumore

Stroncata a 41 anni da un male incurabile. A Casale Leonarda Tutone si è spenta lo scorso fine settimana e ieri pomeriggio parenti e amici hanno partecipato numerosi ai funerali nella chiesa dei Santi Bartolomeo e Martino.

«Era una ragazza solare, sorridente, - ha raccontato un’amica - con una voglia di vivere da invidiare». Gli amici le volevano bene e affettuosamente la chiamavano Lea.

Da qualche tempo però la malattia aveva preso il sopravvento: così Leonarda non ce l’ha fatta, fino a spirare all’ospedale civico di Casale.

I funerali, a cura delle onoranza funebri San Biagio, sono proseguiti al cimitero di Casale, per la sepoltura della mamma di Nicolas, 18 anni soltanto.

Leonarda non era originaria di Casale ma in città la conoscevano in molti. Pur essendosi trasferita da non molti anni nella Bassa aveva lavorato per diverso tempo nel punto ristoro della pompa di benzina in zona Mondial: il piccolo bar lungo la via Emilia, in direzione Guardamiglio. Leonarda però era stata per molto tempo anche il volto sorridente del bar del Conad che ha poi chiuso i battenti nel 2011. Proprio il suo lavoro le aveva dato l’opportunità di conoscere tante persone e stringere nuove amicizie.

Chi la conosceva ora piange l’amica Leonarda ma anche per chi non la conosceva il dramma di una giovane vita che si spezza lascia ugualmente con le lacrime agli occhi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA