BREMBIO Una raffica di assalti e razzie nella notte

Tra domenica e lunedì sono state ben quattro le attività che hanno dovuto fare i conti con il passaggio di una banda di ladri

Due blitz non riusciti e altrettanti invece andati a segno. È stata una notte di paura quella vissuta a Brembio. Tra domenica e lunedì infatti sono state ben quattro le attività che hanno dovuto fare i conti con il passaggio di una banda di ladri, tre persone in tutto, alla ricerca principalmente di soldi e beni rivendibili. In piazza Matteotti alla Farmacia Botti e al Market Grassi i malviventi hanno dovuto desistere, non riuscendo a scardinare le serrande: in farmacia hanno provato anche a far leva con un paletto intorno alle 5, dovendo però poi rinunciare. Bottino pieno invece alla pizzeria Primo Amore di via XX Settembre. Fondo cassa, sacchi di farina e lattine di Coca Cola sono stati asportati dai tre ladri, passati dalla porta d’ingresso, con un vetro sfondato a calci, e usciti poi da una finestra laterale. Ingenti i danni, con i vari ambienti messi a soqquadro e ora da ripristinare.

Al bar tabaccheria Palladini invece, in via Nenni, i ladri sono riusciti ad entrare rimuovendo interamente il vetro dalla porta, evitando così di far scattare l’allarme. Non solo il fondo cassa, ma anche tabacchi sono stati rubati, con il maltolto messo in un sacco della spazzatura. Impossibile al momento stabilire l’ordine temporale dei blitz tentati e riusciti, con i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo in ogni singola attività alla ricerca di tracce ed indizi utili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA