Brembio, nella giunta anche un assessore donna

È Sandra Milas, con la delega al bilancio. Questa sera 30 maggio il consiglio comunale

A Brembio la giunta di Oriana Ghidotti è al completo: la neo sindaca che ha vinto le elezioni con il gruppo “Brembio Unita e Solidale” ha scelto di farsi affiancare nell’esecutivo da Claudio Corbellini, in qualità di vicesindaco con deleghe a urbanistica, viabilità e cultura, ma anche da Sandra Milas, nominata assessore con delega a bilancio, bandi pubblici, sport e centro sportivo, tutela ambientale e rifiuti. Un altro incarico di peso, quello al bilancio, va dunque a una donna.

La sindaco ha inoltre assegnato ai consiglieri comunali alcune deleghe e anche in questo caso la componente femminile risulta maggioritaria: Roberta Scuotto, capogruppo, si occuperà di regolamenti, semplificazioni e rapporti con le associazioni; Silvia Ghidotti di gestione del verde, tutela ed educazione ambientale e agricoltura; Marianne Fierro di comunicazione, transizione digitale e marketing territoriale; a Francesco Cortesini sono andate le deleghe a rapporti con le attività produttive e sportelli di sostegno ai cittadini, mentre Francesco Militerno, che era l’unico esponente in lista di “Insieme per Brembio” (il gruppo centrista che ha appoggiato la campagna elettorale di “Brembio Unita e Solidale” per Oriana Ghidotti) si occuperà di urbanistica, decoro urbano e sicurezza. Quella di Ghidotti è un’amministrazione comunale giovane oltre che molto “rosa”. Il vicesindaco Corbellini è infatti del 1986, mentre l’assessore Milas, del 1988. I consiglieri comunali, mediamente, spaziano dai 25 ai 36 anni; fa eccezione Militerno che comunque ha 52 anni. Questa sera (martedì 30 maggio), alle 21, nella sala consiliare del municipio di Brembio, è atteso il consiglio comunale di insediamento.

L’articolo completo di Sara Gambarini è sul Cittadino di oggi 30 maggio in edicola e in digitale https://edicoladigitale.ilcittadino.it/ilcittadino/pageflip/swipe/lodi/20230530lodi#/14/

© RIPRODUZIONE RISERVATA