Autostrada, raffica di incidenti e code

Tamponamento tra due auto tra Casale e Ospedaletto

Raffica di incidenti in A1, traffico bloccato. Alle ore 14:30, sulla A1 Milano-Napoli, è stato chiuso il tratto compreso tra la Complanare di Piacenza e Fidenza, verso Bologna a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 78, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, di cui che ha disperso il carico. Su posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda verso Bologna.

Sempre in A1, ma all’altezza dell’ingresso Casalpusterlengo- Ospedaletto si e’ verificato un tamponamento fra due vetture: sul posto la Croce Casale. Otto le persone coinvolte ma illese.

Qualche consiglio per chi si mette alla guida: agli utenti diretti verso Bologna, si consiglia di anticipare l’uscita a Basso Lodigiano, percorrere la SS9 “Via Emilia” e rientrare in A1 a Fidenza. Per le lunghe percorrenze in direzione di Bologna/Firenze percorrere la A58 TEEM per raggiungere la A4 Milano-Brescia, quindi proseguire lungo A22 Brennero-Modena e rientrare in A1 Milano-Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA