ALLARME NELLA BASSA - Auto nel fosso nel cuore della notte: scatta l’allerta e arrivano ambulanza, carabinieri e vigili del fuoco

Una Renault è stata recuperata dalle acque tra Maleo e Corno Giovine

L’allarme è scattato nella notte tra venerdì e sabato, attorno alle 4 del mattino. La scena che si sono trovati davanti i soccorritori faceva pensare al peggio: una utilitaria della Renault immersa in un fosso pieno d’acqua, capovolta, lungo la strada provinciale 193 che collega Maleo a Corno Giovine, nella Bassa.

Sul posto, dopo l’allarme lanciato da un automobilista di passaggio, sono arrivati i sanitari del 118 con l’automedica (Croce rossa di Codogno e automedica di Casalpusterlengo), i carabinieri della Compagnia di Codogno e i vigili del fuoco che hanno illuminato la zona interessata e hanno iniziato le operazioni.

Nessuno è stato trovato a bordo della macchina e nemmeno nelle vicinanze: la vettura aveva una portiera aperta e a bordo c’erano alcuni oggetti personali della proprietaria e una borsetta.

Dopo gli accertamenti del caso è stato dunque possibile dare un quadro organico alla vicenda: la donna proprietaria dell’auto è uscita da sola di strada per cause in fase di accertamento ed è riuscita a lasciare l’abitacolo in autonomia, senza restare imprigionata all’interno. Non versa in gravi condizioni.

Sono stati i vigili del fuoco, con l’autogru, a recuperare la Renault dal fossato. Ai carabinieri il compito di accertare l’esatta dinamica dei fatti e procedere nel caso dovessero ravvisare eventuali reati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA