Furti nelle ditte: il tesoro dei ladri

trovato dai carabinieri a Belfuggito

Sequestrata merce per 40mila euro, denunciata una 30enne di Cervignano

Le indagini dei carabinieri della stazione di Sant’Angelo Lodigiano portano ancora una volta a cascina Belfuggito, il complesso già teatro di arresti e denunce per ricettazione. Questa volta è stata trovata merce verosimilmente rubata per un valore stimato in 40mila euro. Gli accertamenti proseguono ma c’è già una prima denuncia per ricettazione, e riguarda una trentenne, V.M., formalmente residente a Cervignano d’Adda ma di fatto domiciliata proprio nella cascina tra Sant’Angelo e Graffignana. La donna aveva già precedenti di polizia.

Il blitz è scattato lunedì sera, allo scopo di identificare le persone, italiane ma soprattutto straniere, che abitano nel complesso o che in quelle ore lo frequentavano. Notate diverse situazioni sospette, i militari al comando del luogotenente Gaetano Carlino hanno anche perquisito con attenzione l’intero immobile.

In uno degli edifici, quello abitato dalla trentenne, i carabinieri l’hanno colta mentre con un grosso coltello tagliava fette e spicchi da una forma di circa 40 chili di Emmenthal svizzero originale. Le ulteriori verifiche hanno portato i militari a sequestrare altri 480 chili di formaggio in varie pezzature e tipologia, con pezzi freschi, stagionati anche di altre qualità di pregio.

Ma nell’abitazione c’erano anche 35 piani cottura nuovi, elettrici a induzione e a gas; ben 52 costose confezioni di toner di un noto marchio, 88 rocchette di filo da pesca, per un valore complessivo stimato in circa 40mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA