CHIESA Dieci nomine per la diocesi di Lodi

Annunciati ieri nelle comunità i nuovi parroci di Borghetto, Senna e Dovera e Postino

Sono dieci le nuove nomine definite dal vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti, e annunciate nella giornata di ieri.

Don Paolo Beltrametti è il nuovo parroco di Borghetto Lodigiano e Casoni, al posto di don Andrea Coldani che ha rinunciato per motivi personali. Don Beltrametti lascia l’incarico di Parroco di Comazzo e Lavagna.

Don Gianfranco Rossi è stato nominato amministratore parrocchiale di Comazzo e Lavagna. Mantiene gli altri incarichi.

Don Carlo Groppi è il nuovo vicario Parrocchiale di Comazzo e Lavagna. Lascia l’incarico di collaboratore pastorale di Ospedaletto Lodigiano, mantiene quello di Rettore del Collegio Vescovile.

Don Enrico Bastia nominato vicario parrocchiale di Santa Maria Assunta in Lodi, e coordinatore della pastorale giovanile nel Vicariato di Lodi. Lascia l’incarico di parroco di Senna Lodigiana, Mirabello e Guzzafame; mantiene gli altri incarichi.

Don Massimo Andena è il nuovo parroco di Senna Lodigiana, Mirabello e Guzzafame. Lascia l’incarico di vicario parrocchiale di Livraga e Orio Litta.

Don Simone Ben Zahra nominato vicario parrocchiale di Livraga e Orio Litta. Lascia l’incarico di vicario parrocchiale di Montanaso e Arcagna, mantenendo l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole superiori a Lodi.

Don Carlo Granata nominato parroco di Dovera e Postino (era già amministratore parrocchiale delle stesse parrocchie).

Don Luca Grazzani è il nuovo vicario parrocchiale di Fombio e Retegno. Lascia l’incarico di vicario parrocchiale di Codogno.

Monsignor Franco Badaracco sarà collaboratore pastorale festivo di Cerro al Lambro e Riozzo. Mantiene gli altri incarichi, fra cui quello di direttore del nuovo Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.

Don Giovanni Cesare Pagazzi sarà collaboratore pastorale festivo di Santo Stefano Lodigiano. Mantiene gli altri incarichi.

Il vescovo inoltre ha dato il consenso alla presenza nella Diocesi di Lodi dei Religiosi della Compagnia di Maria (Missionari Monfortani) a Codogno, presso la Rettoria Santuario Madonna di Caravaggio di Codogno, e ha nominato Padre Fabio Locatelli e padre Orazio Rossi rispettivamente vicario parrocchiale e collaboratore pastorale della parrocchia di San Biagio e della Beata vergine Immacolata in Codogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA