Zelo, tenta di truffare due anziani

Va in fumo la truffa a due anziani a Zelo. L’uomo, infatti, un italiano di circa 30 anni, è stato smascherato dalle sue vittime, marito e moglie, e messo in fuga. A tradirlo una richiesta troppo “sfacciata” sui gioielli presenti in casa, che poco aveva a che fare con il motivo della sua visita, ovvero vendere un depuratore per l’acqua.

L’uomo è fuggito e in strada è salito su un’Alfa grigia. Sia i carabinieri che la polizia locale hanno partecipato alle ricerche, sia Zelo che nelle vicinanze, seguendo la direzione di fuga, ma del mezzo non c’era più traccia.

Il fatto quindi è avvenuto ieri mattina intorno alle 11. L’uomo, solo, si è presentato alla porta di una coppia di anziani residenti in via Morandi (una strada molto vicino alla Paullese).

All’inizio ha detto di essere lì per presentare un depuratore per l’acqua, e così è riuscito ad entrare nell’abitazione. Ma dopo solo pochi minuti, pensando ormai di aver conquistato la fiducia della coppia, ha cercato di sapere dove fossero nascosti i loro gioielli e i risparmi. A quel punto i due si sono insospettiti e hanno capito che quella era una trappola. L’uomo, alle strette, è fuggito. I coniugi hanno visto con quale auto si allontanava e un attimo dopo hanno chiamato il “112” per segnalare l’accaduto. Subito sono scattate le ricerche, sia in paese che sulla Paullese, ma senza esito. Non si sono verificati nella zona altri episodi simili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA