VIZZOLO Sintomi Covid, due bambini ricoverati al Predabissi

Hanno 11 mesi e 11 anni, sono stati tenuti in osservazione 24 ore per poi essere dimessi con una cura farmacologica da seguire a casa

Due bambini di 11 mesi e di 11 anni con il Covid sono stati tenuti sotto osservazione per un giorno all’ospedale Predabissi: i piccoli pazienti rientrano nel novero dei 7 cittadini del Sudmilano che nell’ultima settimana si sono presentanti al pronto soccorso del noscomio di Vizzolo con i caratteristici sintomi provocati dal virus.

In ogni caso per il momento nel reparto la situazione è tranquilla in quanto c’è solo un paziente ricoverato che è affetto da altre patologie e che pertanto viene tenuto monitorato. Anche i due giovanissimi degenti dell’area pediatrica sono già stati dimessi con la cura farmacologica da seguire a casa. Certo, con l’abbassarsi dell’età dei contagiati, l’attenzione continua ad essere tenuta alta anche sui bambini, in gran parte asintomatici, alcuni dei quali accusano una sintomatologia simile a quella degli adulti.

Mentre l’apposito percorso allestito presso il reparto dedicato alle emergenze - teso a separare chi è in attesa dell’esito del tampone dagli altri pazienti -, per il momento registra una media di un contagiato al giorno in condizioni non gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA