Visite ed esami all’ipermercato a Pieve: si potrà accedere anche con il ticket

Il Policlinico San Donato apre all’attività accreditata nella sua Smart clinic, a breve arriva il punto prelievi

Visite mediche ed esami diagnostici al centro commerciale di Pieve. La Smart clinic gestita dal Policlinico San Donato, all’interno della Bennet, apre anche alle prestazioni in regime di sistema sanitario nazionale. La clinica, inaugurata un anno fa, fino ad oggi offriva prestazioni solo a pagamento, ora, invece, è possibile accedere ad alcune prestazioni anche con la ricetta rossa. A spiegarlo è l’amministratore delegato della Smart clinic Roberto Crugnola.

«Il concetto di Smart clinic - spiega l’amministratore delegato - prevede l’apertura di ambulatori dentro i centri commerciali per facilitare l’utenza, garantendo visite di qualità. Gli specialisti in campo, infatti, sono gli stessi del Galeazzi o del Policlinico San Donato che fanno le visite qua. Fino ad oggi erano solo in solvenza, anche se a costi calmierati. Adesso, invece, tante specialità sono accreditate. Tra queste le attività della neurologia, pneumologia, medicina, cardiologia e oculistica». La cosa importante, spiega l’amministratore delegato «è la messa a disposizione della cittadinanza di una unità di diagnostica per immagini all’avanguardia. La Smart clinic di Pieve, infatti, oltre a mammografia, ortopantografia e lastre, esegue anche risonanze magnetiche con la riscossione del ticket, grazie a un apparecchio da un tesla e mezzo. È un grande vantaggio per l’utenza. Abbiamo ricevuto anche il plauso dell’Ats perché gli utenti della zona, hanno una opzione in più. La diagnostica è già attiva, ci sono anche la fisiatria e la palestra per la riabilitazione. Entro la fine dell’anno arriverà persino il punto prelievi, aperto dalle 8 alle 9.30. I referti saranno recuperabili facilmente perché gli orari di apertura sono gli stessi del centro commerciale».

Le prenotazioni possono essere effettuate in loco, oppure per telefono o tramite l’applicazione. In un anno, tenendo conto delle restrizioni anti Covid e delle chiusure, a Pieve sono state effettuate 1800 prestazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA