Via Libertà spezzata in due dai cantieri

Via Libertà fino al 23 settembre sarà “spezzata in due” per lasciare posto ai cantieri del teleriscaldamento in prossimità dell’intersezione con via Curiel. Dall’incrocio interessato dai lavori su entrambi i lati (in direzione sud verso via Matteotti e in direzione nord verso via Pace) la strada di San Donato costellata dai negozi sarà quindi percorribile a doppio senso di marcia, ma soltanto per i residenti e il traffico locale.

Proprio al fine di rendere possibile il passaggio dei veicoli nelle due direzioni, è anche scattato il divieto di sosta su entrambi i lati. In una nota diramata ieri dall’ente locale, viene ricordato che «analoghi provvedimenti interessano la via Emilia bis, nel segmento compreso fra via Indipendenza e via Curiel, e la via Curiel stessa, che saranno percorribili in entrambe le direzioni; anche in questo caso la modifica renderà necessario il divieto di sosta nelle ore diurne (dalle 7 alle 19) nelle vie interessate».

Modifiche in vista anche per lo scorrimento del traffico lungo via Pace, dove sarà invertito il senso unico di marcia.

In particolare, le variazioni alle consuetudini sono entrate in vigore nella giornata di ieri e i conducenti a questo punto dovranno seguire attentamente le indicazioni stradali fino a quando non si concluderà la parentesi di lavori in corso. È stata infatti stilata una mappa riguardante la riorganizzazione temporanea della viabilità per tutto il periodo in cui il tratto del centro città sarà interessato dagli interventi di estensione della rete di teleriscaldamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA