Via Emilia, traffico in tilt

(Aggiornamento ore 17.45) Dopo la chiusura della via Emilia viabilità in tilt anche a Codogno, con incolonnamenti mostruosi. Venendo da Casale, la colonna di macchine parte dall’ex Famila lungo la 234 e si estende fino al semaforo di ingresso della città. Traffico pesante però anche in zona Mirandolina, dove auto e camion puntano tutti verso la circonvallazione di Codogno. Sono i primi effetti della chiusura della via Emilia nel tratto compreso fra Fombio e Casale, per i lavori della nuova rotatoria.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione VAI Anas Plus, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

(Ore 16) È scattata l’ora X: chiusa al traffico la via Emilia dall’accesso della Mirandolina in direzione nord fino alle porte di Casale. Traffico in tilt. I tecnici di Anas e Provincia di Lodi hanno cominciato a chiudere il percorso verso le 15.30. Sul posto per dirigere il traffico nell’emergenza, la Polizia Locale di Casale. Mezzi da e verso Piacenza, dirottati su Codogno per bypassare il punto blindato. L’accesso alle attività commerciali lungo il tratto di via Emilia bloccato è comunque garantito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA