“Valore Impresa”, lunedì l’evento con i fatturati delle prime 200 imprese del Sudmilano

Appuntamento alle 18 a Rocca Brivio a San Giuliano con sindaci e istituzioni : il dossier sarà distribuito in allegato a «il Cittadino» martedì 21 dicembre

Un inserto di 60 pagine, in allegato a «il Cittadino» di martedì 22 dicembre, con i fatturati delle prime 200 imprese del Sudmilano, l’analisi degli esperti e la previsione di sviluppo del territorio. È “Valore Impresa, le top 200 del Sudmilano”, nuovo prodotto editoriale de «il Cittadino», realizzato dalla redazione con la collaborazione dell’Università Cattolica.

Una nuova sfida nel Sudmilano per «il Cittadino»

«Una nuova sfida per il nostro quotidiano, che punta ad arricchire ulteriormente l’offerta informativa nell’area sudmilanese, eccezionalmente dinamica dal punto di vista economico - commenta Lorenzo Rinaldi , direttore de “il Cittadino” -. Siamo orgogliosi di poter offrire per la prima volta sul territorio un prodotto che fotografa analiticamente la situazione dei principali gruppi industriali, le prime duecento aziende per fatturato: ne esce l’immagine di un territorio che accanto ai colossi nazionali ospita decine di imprese locali, di assoluto valore e protagoniste sul mercato domestico e nell’export. In questo lavoro di ricerca siamo affiancati dall’Università Cattolica, un partner che è garanzia di serietà e autorevolezza ».

La presentazione in anteprima lunedì 20 dicembre

La ricerca sarà presentata in anteprima lunedì 20 dicembre a Rocca Brivio (San Giuliano Milanese) in un evento pubblico a partire dalle 18. Interverranno Lorenzo Rinaldi, direttore de «il Cittadino», Fabio Antoldi , professore ordinario di Strategia Aziendale e di Imprenditorialità presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza e Cremona) e direttore del CERSI, il Centro di Ricerca per lo Sviluppo imprenditoriale dell’Università Cattolica. Interverranno inoltre i sindaci dei tre centri maggiormente rappresentativi della zona: Marco Segala , primo cittadino di San Giuliano Milanese, Andrea Checchi , sindaco di San Donato Milanese, Rodolfo Bertoli , sindaco di Melegnano. Ai tre esponenti istituzionali il compito di delineare lo sviluppo industriale ed economico dei loro comuni nei prossimi anni, alla luce delle evoluzioni che si stanno registrando e dei tanti progetti in cantiere. Sono invitati tutti i sindaci e i protagonisti del mondo istituzionale ed economico.

La ricerca completa in allegato con «il Cittadino» di martedì 21 dicembre

“Valore Impresa” sarà distribuito in allegato a «il Cittadino» martedì 21 dicembre. I Comuni rientranti nella ricerca dell’Università Cattolica e nel lavoro di inchiesta dei giornalisti de «il Cittadino» sono quindici: Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Mediglia, Melegnano, Pantigliate, Paullo, Peschiera Borromeo, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro, Tribiano e Vizzolo Predabissi a cui si aggiunge l’enclave milanese in terra lodigiana San Colombano al Lambro .n

© RIPRODUZIONE RISERVATA