Un’impresa da 120 km sulle Dolomiti per donare un sorriso ai bimbi in ospedale
Davide Ren, 38 anni, broker finanziario in Borsa e maratoneta per passione

Un’impresa da 120 km sulle Dolomiti per donare un sorriso ai bimbi in ospedale

Il broker lodigiano Davide Ren, 38 anni, correrà l’ultratrail attorno alla Tre Cime di Lavaredo e raccoglierà fondi per la clownterapia

Davide Ren, broker lodigiano di 38 anni compiuti ieri, il 28 giugno partirà da Cortina per la “Lavaredo ultra trail”, una “passeggiata” di 120 chilometri e 5800 metri di dislivello. Lo scopo? Raccogliere fondi a favore dell’associazione di clownterapia “Vip Lodi original clauns” guidata da Angela Buscaino.

«Da due anni - spiega Buscaino - Ren lega le sue avventure sportive a scopi benefici. Nel 2018 aveva corso per l’Abio di Lodi, quest’anno per noi. I soldi ci serviranno per la formazione specialistica dei volontari che dovranno cimentarsi con le persone e gli adolescenti in carcere, in detenzione alternativa o in comunità di recupero. La società di Ren, Monte titoli spa, gruppo della Borsa italiana, gli dà la possibilità di raddoppiare la cifra raccolta. Per dare una mano basta collegarsi al sito www.retedeldono.it».

Davide Ren

Davide Ren

Davide Ren

Sposato e padre di una figlia di 3 anni, fa il broker in piazza Affari, ma in pausa pranzo esce dall’ufficio, sfrutta gli spogliatoi di una palestra della zona e poi incomincia a correre. «Faccio almeno 10 chilometri nel parco Sempione - dice -, poi rientro in ufficio e mangio davanti al computer mentre lavoro, cose leggere, riso bianco con tonno o insalate. Nel fine settimana, invece, quando ho un po’ di tempo in più faccio dai 30 ai 60 chilometri». Quella delle Tre cime di Lavaredo, spiega, «è la marcia più sfidante per me». Ma «se ogni difficoltà viene affrontata con il sorriso», qualsiasi sofferenza e difficoltà si può superare». Anche perché, in fondo, « è più difficile far ridere i bambini che stanno male in ospedale - chiosa Ren -: quello sì è duro, non correre in montagna».


© RIPRODUZIONE RISERVATA