Un 31enne di Melegnano travolto e ucciso da un’auto a Monza

Mattia Rossi stava attraversando la strada: l’investitore si è dato alla fuga ma è stato rintracciato e arrestato

È il 31enne di Melegnano Mattia Rossi la vittima del tragico incidente stradale avvenuto mercoledì sera, quando attorno alle 22 è stato investito da una macchina mentre stava attraversando la strada in viale Sicilia a Monza, ai confini con il Comune di Concorrezzo. Il giovane di Melegnano è stato sbalzato a una trentina di metri dal punto dell’impatto, sin da subito le sue condizioni sono parse gravissime: dopo i primi soccorsi sul luogo del drammatico incidente, i sanitari del 118 l’hanno accompagnato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove i medici hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. In base a una prima ricostruzione dei fatti, l’investitore si è dato alla fuga, ma è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri. Risultato positivo all’alcol, è stato arrestato.

La tragica notizia ha destato profondo sconcerto a Melegnano, dove la famiglia è molto conosciuta.

Dopo aver vissuto a lungo con la famiglia a Melegnano, da qualche anno il 31enne Mattia Rossi abitava a Vizzolo, mentre lavorava in un’azienda farmaceutica a Tribiano. Laureato in chimica all’università di Milano, gli amici lo ricordano come un bravissimo ragazzo, che aveva le grandi passioni della fotografia e dei viaggi.

Dopo averlo bloccato al termine di un breve inseguimento, intanto, i carabinieri hanno arrestato il 42enne alla guida della Smart che si è allontanato dopo aver investito Rossi: sottoposto agli appositi accertamenti, risultava avere un tasso di alcool superiore ai limiti di legge. Coordinate dalla procura della Repubblica di Monza, le indagini hanno quindi portato all’arresto in flagranza del 42enne, che si trova nel carcere di Monza in attesa della convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA