TURISMO Alla scoperta dell’Adda lungo il Parco utilizzando il biglietto Trenord

Nei fine settimana estivi disponibile un tagliando comprensivo di treno e battello per la navigazione sul fiume

Federico Dovera

Alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del “Parco Adda Sud” di Pizzighettone e Ponte d’Adda grazie all’acquisto di un semplice biglietto “Trenord”.

La nuova proposta, lanciata dalla nota azienda di trasporti ferroviari, si inserisce nel contesto di altre iniziative aderenti al programma “Gite in treno”, le quali già da tempo promuovono e favoriscono una forma di turismo sostenibile e di prossimità in tutta la Regione Lombardia.

Tramite questo singolo biglietto speciale sarà infatti possibile viaggiare da tutta la nostra Regione verso le mete di Pizzighettone o Ponte d’Adda, e da lì salire a bordo di un battello che permetterà di godere di circa un’ora di navigazione, ammirando la flora e la fauna caratteristiche del paesaggio fluviale dell’Adda.

Il biglietto comprende sia il costo del viaggio di andata e di ritorno in treno, sia il prezzo della navigazione a bordo del battello: la cifra complessiva è di 18 euro.

L’offerta è valevole per il sabato pomeriggio e per i giorni festivi, compatibilmente con gli orari del battello, il quale salperà il sabato alle ore 17, mentre la domenica e i festivi la partenza sarà prevista alle ore 11.30, 14.30, 15.45 e 17.

Il biglietto è acquistabile solo online sul sito Internet www.trenord.it e tramite l’applicazione Trenord: inoltre, al momento dell’acquisto sarà necessario indicare la data del viaggio, così come sarà richiesta la prenotazione di un posto sul battello, possibile contattando con almeno un giorno di anticipo il “Consorzio Navigare l’Adda” chiamando il numero 348 8661685 o inviando una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Infine, per altri itinerari volti a scoprire le bellezze della Lombardia e comprendenti anche iniziative sportive e culturali è possibile visitare il sito www.trenord.it.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA