Tavazzano, frontale sulla provinciale

Sbanda sulla provinciale e provoca un incidente. È accaduto ieri mattina a Tavazzano, sulla strada per Lodi Vecchio, e il bilancio parla di tre feriti portati in ospedale e due auto seriamente danneggiate.

L’allarme è scattato poco dopo le nove. Sul posto è arrivata la pattuglia del consorzio Nord Lodigiano per i rilievi di rito, mentre il “118” ha mandato sul posto un’ambulanza della Croce bianca di Sant’Angelo per soccorrere i feriti. Nessuno di loro comunque era in gravi condizioni.

Coinvolti due veicoli. Il primo, un autocarro Fiorino, era condotto da un 30enne residente a Salerano, A.L. le iniziali, che da via Papa Giovanni a Tavazzano si stava per immettere sulla provinciale, in direzione Lodi Vecchio. Proprio in quel momento però una Ford Fiesta, in arrivo proprio da Lodi Vecchio, ha sbandato verso la sua direzione e l’ha colpita in modo violento. L’impatto ha provocato il distacco delle ruote anteriori sinistre. Al volante della Ford Fiesta c’era un 46enne di Pioltello (Milano), R.F. le sue iniziali. Ancora da chiarire il motivo della perdita di controllo. Gli agenti hanno chiesto gli esami tossicologici al pronto soccorso per verificare se fosse in stato di ebbrezza. Nel frattempo gli è stata ritirata la patente di guida per aver provocato un incidente stradale: l’eventuale esito positivo degli esami non farà che peggiorare la sua posizione. Al suo fianco invece c’era la 29enne A.G. residente a Casaletto di Sopra (Cremona).

Tutte e tre le persone coinvolte sono uscite da sole dagli abitacoli, senza l’aiuto dei vigili del fuoco, e poi sono state accompagnate al pronto soccorso di Lodi per accertamenti. I due veicoli, invece, non più in grado di ripartire, sono stati rimossi dalla carreggiata da un carro attrezzi. Prima di questa operazione i disagi alla circolazione sono stati inevitabili, gli agenti del Consorzio hanno provato a limitarli attraverso un senso unico alternato.

D. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA