Stop ai treni per la posa del super ponte

Nuovo blocco della linea ferroviaria nell’ambito

dei cantieri per il viadotto Lambro a partire

da stanotte e fino alla mattina del 12 settembre

Ponte della bretella Santangiolina-via Emilia: la ferrovia sarà bloccata ancora dai lavori le notti di mercoledì 9 settembre (cioè stanotte), giovedì 10, venerdì 11 e forse, ma non è sicuro, sabato 12 settembre.

In tutti i casi la forbice oraria inizia, nel caso più anticipato, alle 0.10 e termina alle 4.00 come orario massimo: quindi si riferisce sempre alla mattina in piena fascia notturna. La motivazione del blocco è quella che ha portato allo stesso provvedimento in pieno agosto, cioè il completamento della posa in sito del viadotto sp17-ss9, la bretella sud di Melegnano sopra il Lambro.

Dunque, da stanotte - tecnicamente, nei primi minuti di domani mattina - ci si prepara a lavorare a spron battuto e luce di fotoelettriche attorno alla linea ferroviaria Milano-Lodi, all’altezza dell’ex discarica di Montebuono a Vizzolo Predabissi. Come più o meno un mese fa, anche da domani dopo mezzanotte al fine settimana l’interferenza con i transiti di convogli civili - quindi pendolari e di alta velocità - dovrebbe essere nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA