Si perde mentre va a funghi, paura per un 73enne di Lodi

Apprensione mercoledì sera per la sorte di un anziano che si è perso nei boschi tra Lodi e Boffalora: provvidenziale l’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco che sono riusciti a trovarlo dopo una battuta di ricerca.

L’allarme è stato lanciato dalla famiglia in serata dopo che il 73enne, residente a Lodi, recatosi nel pomeriggio per cercare funghi in bicicletta non era rientrato a casa.

Le ricerche si sono rivelate particolarmente complesse, poiché l’anziano non aveva con sé neanche il telefono cellulare. Sono state fatte convergere nella zona boschiva in zona Gerali a Boffalora, solitamente frequentata dall’uomo per la ricerca dei funghi, diverse pattuglie dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco, organizzando una vera e propria battuta di ricerca.

Fortunatamente, nell’arco di mezz’ora, i carabinieri unitamente ai familiari, sono riusciti a ritrovare il malcapitato proprio nell’area boschiva.

Il 73enne, in stato confusionale e parzialmente disidratato, veniva rifocillato dal personale sanitario, che ne attestava le buone condizioni di salute, affidandolo ai familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA