SECUGNAGO Vola fuori strada e abbatte una recinzione, paura per un 67enne

Lo schianto è avvenuto sulla via Emilia, l’auto ha terminato la sua corsa in un piccolo dirupo

Nicola Agosti

Sembrerebbe aver fatto tutto da solo il 67enne finito fuori strada mentre percorreva la via Emilia in territorio di Secugnago. Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando, intorno alle 16.30, l’uomo, residente in paese, mentre percorreva la statale alla guida della sua Fiat Bravo è finito fuori dalla sede stradale mentre si dirigeva verso Zorlesco. In quel punto la via Emilia si trova qualche metro sopra case e cortili, e così l’auto ha percorso alcuni metri nel breve dirupo ribaltandosi poi su un fianco abbattendo anche l’inferriata a protezione di un terreno di proprietà privata a una decina di metri da alcune case.

Sul posto, contattati proprio da alcuni residenti che hanno udito il botto, oltre ai carabinieri della Compagnia di Codogno, sono intervenuti un mezzo del 118 e l’automedica. Vista la possibilità che il 67enne fosse rimasto imprigionato nell’auto, sono stati allertati anche i vigili del fuoco. L’automobilista, scosso, non ha riportato fortunatamente gravi lesioni, venendo poi trasportato in codice verde all’ospedale di Lodi per ulteriori approfondimenti.

Anche la circolazione non ha subito particolari rallentamenti, con solo i mezzi provenienti da nord che per alcuni metri, vista la presenza dei soccorsi sulla carreggiata, hanno dovuto invadere la corsia opposta per proseguire la loro marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA